martedì 23 novembre 2010

Suggestioni

Stanotte ho dormito benissimo, ma così bene che ho persino fatto un sogno rilassante :asd:

Al momento sto leggendo il libro di Diane Hales e il primo della serie di Don Camillo; lo metto a mo' di premessa, perché altrimenti mancano le fonti dalle quali ha attinto il mio sogno. Nel primo libro si fa un accenno all'Urdu, poiché viene chiesto all'autrice se fosse stato meglio imparare al posto dell'italiano una lingua più inutile (o meglio meno diffusa) e a lei viene in mente l'urdu. Essendo che le storie del Mondo Piccolo sono appunto storie brevi, ma ambientate nella Bassa è chiaro un immediato collegamento al Po', 

Dopo un preambolo durante il quale, nel mio sogno, ho discusso con me stesso se fosse o meno opportuno andare in vacanza in Norvegia questo inverno, minimamente preoccupato della verde floridezza, :asd:, delle mie finanze, la scena si è spostata su un fiume molto largo e mosso sul quale navigava una zattera. Su questa imbarcazione di fortuna stava una signora, l'addetto al governo del natante e un altro signore con tamburi vari; la donzella era provvista di armonium indiano. Il sogno è divenuto un video musicale nel quale la donzella cantava, in italiano e in puro stile dhrupad, la bellezza del fiume; è stato un sogno interessante, ma soprattutto ho dormito benissimo.

Stasera vado al cinema a vedere l'ultimo Harry Potter; la sfida e non addormentarmi sulle poltrone del cinema :asd:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

stasera anche noi andiamo a vedere Harry Potter...ti faccio sapere come lo trovo...sogni d'oro!

Polideuce ha detto...

devo dire che a me è piaciuto e l'ho trovato ben fatto :)
Spero che vi piaccia e che passiate una buona serata :)