venerdì 5 novembre 2010

ore 19:00

Smetto di lavorare alle 19:00, anche se la voglia di produrre tende a tagliare la corda molto presto, e ho notato che dopo questo orario i neuroni vanno in pausa caffé; presumo si ritrovino da qualche parte per lamentarsi della giornata e fare progetti per il futuro. Ah! la folle vita sociale del neurone medio.

Mi sono reso conto di questo poiché dopo le 19:00 ho una ridotta capacità di comprensione; divento, insomma, più stupido del normale :asd:

Deve rimanere un minimo di attività neurale sindacale, l'avranno per contratto, ma tutti gli altri sono altrimenti impegnati e così annaspo alla ricerca di alcune parole (ieri sera non mi veniva in mente "immediately", solo "tout de suite" rispondeva all'appello e non mi è stata molto utile durante l'anglico corso), la formulazione di semplici concetti, diverso dal contare il resto e dal decidere se prendere o meno qualcosa per cena, diventa un affare complicato.

In genere i neuroni tornano produttivi come varco la soglia di casa, ma sino a quel momento latitano...

Nessun commento: