lunedì 15 novembre 2010

Parenti

Ieri alla festa del ringraziamento ho incontrato una mia zia che non vedevo da almeno dieci o più anni. Ci ho impiegato un po' a capire che poteva trattarsi di un mio parente e ho anche frainteso la natura della parentela; confesso che all'inizio pensavo potesse trattarsi di una delle migliaia di cugini di mio padre, poi un accenno a un cugino mi ha permesso di inquadrarla meglio... 

Questa mia zia è protagonista di una travagliata vicenda familiare, ancora in corso, che ha coinvolto un po' tutti, anche mia sorella, e sinora solo io, e pochi altri parenti che hanno opposto l'ostracismo alla zia in questione, ne sono rimasti fuori. Di certo non posso considerarla una parente alla quale sono affezionato, ma non voglio neppure metterla al bando perché non voglio entrare in queste beghe familiari e di sicuro non voglio essere coinvolto nelle personali vicende di mia zia; per quei sporadici rapporti che abbiamo nulla mi vieta di essere urbano e cortese le poche volte che la vedo

Nessun commento: