lunedì 29 novembre 2010

Inverno

Ieri, come annunciato dalle previsioni del tempo, ha nevicato. Ne sono venuti giù cinque o sei centimetri, nulla di eccezionale, ma è stata la prima neve dell'inverno che, grazie alla gelata di ieri notte, sta continuando a fare bella mostra di sé sulle colline che abbracciano il mio paesello. Essendo che ho ultimato l'acquisto dei regali di natale, quest'anno poca roba, o meglio tutto molto economico e all'insegna del risparmio feroce, ieri, dopo aver dormito poche ore, ho iniziato a impacchettare; devo solo prendere un po' di nastri per fare i fiocchi. Come tradizione anche quest'anno ho riciclato della carta da regalo; in casa mia si ricicla di ogni sino a quando mantiene una parvenza di presentabilità. Nel pomeriggio sono andato per il paese a fare qualche foto.
Mi è sempre piaciuta la neve, anche ora che non sono più in età scolare e che l'auto mi serve, anche se non giornalmente in quanto vado a piedi al lavoro, continua a piacermi; inoltre sono posseduto dalla spirito natalizio perciò ieri, mentre novello dipendente di Babbo Natale impacchettavo i doni, ho messo una serie di brani natalizi a farmi compagnia... in verità ho iniziato i lavori ascoltando gli Einsturzende Neubaten, ma il clima natalizio, complice anche la nevicata, mi ha fatto cambiare presto colonna sonora.
Il fatto che quest'anno sarà un Parco Natale, dato che la mia disponibilità economica credo ammonti a un paio di tarme rinsecchite, non vuol dire che debba essere anche un Natale triste; quest'anno sarà anche più bello del solito.

2 commenti:

regina dei tucani ha detto...

Spero di vedere qualche foto della neve presto:)) Cosi', tanto per sapere che esiste ancora da qualche parte e che se fossi a casa mia dovrei usare gli scarponi...

Polideuce ha detto...

hanno previsto neve, alternata a pioggia, almeno sino a sabato.
Domenica metterò alcune delle foto scattate domenica scorsa in occasione della prima nevicata; ho idea che questo inverno ne avremo tanta di neve :)