domenica 14 novembre 2010

Sant'Antonio e festa del ringraziamento






"gita fuori porta" nel senso che ho messo i piedi fuori dall'uscio domestico :asd:
Nel corso della festa del ringraziamento, che viene organizzata nel mio quartiere da circa dieci anni a questa parte, ho approfittato per mettere il "naso da turista" dentro la chiesa di quartiere.
Innanzi tutto devo dire che alla festa hanno, e stanno, partecipato molte persone e questo è assolutamente positivo; indiscussa star dell'evento, che ha calamitato l'attenzione di tutti i bambini presenti e parte degli adulti, è stata un'asina che faceva bella mostra di sé in una aiuola abbastanza grande per ospitarla.
La chiesa di Sant'Antonio è stata costruita nei primi anni del novecento in stile neogotico, all'interno vi è un pregevole apparato decorativo liberty, sottoposto da poco a un buon intervento di restauro che ne ha ravvivato i colori, e ospita alcuni pregevoli quadri secenteschi.
Non l'avevo mai vista con gli occhi del turista ed è stata una bella sorpresa.

p.s.: devo ricordarmi di non scrivere quando dormo poco; ci tengo a restare in rapporti cordiali con l'italiano :asd:

1 commento:

Tesoro ha detto...

Come sempre, mi piace vedere queste foto che fai durante le tue passeggiate fuori porta!!!

Per questo, vorrei condividere un premio che e stato dato a me un po di tempo fa.

Lo troverai sul mio blog!!!

Spero che ti piace :)

~Barbara