venerdì 14 maggio 2010

Ricerche

Samara mi sta prestando "Dexter", all'inizio ero molto dubbioso perché l'argomento non è proprio il mio genere e perché tendo a evitare lo splatter, ho visto però che sangue e quant'altro è contenuto in livelli a me accettabili e che i personaggi sono proprio ben fatti, così venerdì scorso mi ha portato la seconda stagione nella bustina "feltrinelli" d'ordinanza.

La busta me la ero dimenticata in macchina così sabato scorso l'ho scaricata dall'auto, appoggiata a un tavolino ed ero intenzionato a portarla di sopra, poi mi sono chiuso fuori e quando sono potuto andare in casa mi sono ricordato di prendere su due buste; una era la spesa e l'altra è stata presa a caso e quindi ho portato di sopra un metro lasciando "Dexter" di sotto...poi mio nipote me l'ha portata in casa.

Ieri sera ho deciso di iniziare a vedere la prima puntata di stagione, ma non trovavo più la busta, ho cercato ovunque, messo a soqquadro l'appartamento, guardato sotto al letto, tra i libri, nell'armadio, ovunque....niente; eppure ero sicuro di averla portata di sopra e non poteva essere stata fagocitata dalla casa. Ho iniziato, dopo mezz'ora di infruttuose ricerche, a ripassare mentalmente i vari passaggi da quando la busta è stata portata in casa e mi è venuto in mente come era fatta la copertina del cofanetto e solo allora l'ho vista che faceva bella mostra di sé in vista sulla scrivania; fintanto che sono stato convinto di averla lasciata nella busta, malgrado fosse in un posto ben visibile, non l'ho vista...mi preoccupo? :asd:


p.s.: ho corretto alcune brutte cose, ma a mia scusante devo dire che non ho avuto la possibilità, sinora, di rileggere il post e di epurarlo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una mia amica italiano mi ha fatto conoscere Dexter, e me sembrava un concetto interessante, anche se al inizio no ero molto convinta. Ma come tante volte me sembra che la genta cattiva non riceva il suo meritato castigo, finalmente Dexter fa un lavoro che molti da noi piacerebbe fare. (mi dispiace per il mio pessimo livello d'italiano! Devo commenciare seguire un corso)

Polideuce ha detto...

bhè...se queste sono le tue prime prove di italiano scritto, lasciati dire che lo scrivi bene :)