lunedì 10 maggio 2010

Sempre ieri sera

...ché è stato un fine settimana impegnativo, ma essendo l'argomento un po' più leggero, parto sempre con l'intenzione di non tediare la gente con le mie idee religiose, ma poi mi lascio sempre prendere la mano...sono pericolosissimo :asd:, mi è parso utile fare due post.

Ieri sera mi sono messo in pari anche con le serie che seguo in streaming. Ho iniziato con le due puntate di V che mi avanzavano per essere in pari, tra l'altro la serie è proprio ben fatta e se riescono a non cadere in "pretanama" manterranno una buona qualità; poi ho visto l'ultima puntata di Bib Bang Theory e per finire l'ultima puntata di Castle. In genere non ho difficoltà a capire l'americano parlato, con l'inglese invece ho qualche problema, ci sto lavorando, e ci sarà da ridere questa estate quando mi ritroverò a dover capire gli scozzesi che hanno tutto un altro accento (inanellerò una sequenza imbarazzante di figuracce da riempirci l'albo delle "figure imbarazzanti" e dovrò richiederne un altro); ieri sera però ho sentito che parlavano di residui di "pop corn soup" in alcune pentole. Confesso che non ho creduto subito di aver capito quello che avevo capito, così ho riascoltato, meraviglie dello streaming, e hanno proprio detto "pop corn soup". Ora, non vorrei passare per l'italomedio snob criticone, ma di tutte le cose con le quali potrei fare una zuppa, mai e poi mai, avrei pensato ai pop corn...qualcuno di voi l'ha assaggiata e sa dirmi com'è?Ho anche trovato in rete la ricetta...ma a me i pop corn non piacciono e non emetterei un giudizio obbiettivo

Mi è capitato un'altra volta di non poter credere alle mie capacità di comprensione dell'anglica lingua, ma coinvolgeva, la volta precedente, un'azione così idiota che non riuscivo a capacitarmi del fatto che qualcuno potesse davvero fare una cosa del genere; non so se il sapere che esistono esemplari di Vento ovunque sul globo terracqueo mi è di conforto :asd:

Nessun commento: