martedì 2 dicembre 2008

Una rotonda contesa

Sempre a proposito della Scheda del Male.

La Provincia tempo fa ci fece rifare tutto il piano per mettere una seconda rotatoria, l'abbiamo rifatto due volte per loro perchè poi l'hanno spostata, e oggi abbiamo dovuto rifarlo perchè la rotatoria non ci va più...e adesso viene il bello; è il Comune che non la vuole più, perciò se la si presenta con la rotatoria il piano non viene approvato, ma se si presenta il piano senza rotatoria sarà la Provincia, che ritiene la rotatoria necessaria, ad avere da ridire; e se si mettessero d'accordo per una volta? :asd:
A volte mi sento proiettato all'interno della casa che rende folli :asd:

(vi metto il link: http://www.youtube.com/watch?v=gSUrtIcuAhs ...merita; ora scappo e non ho tempo di inserire il video)

4 commenti:

Mauro ha detto...

E se invece che rotonda la fai ad emicilo?
No, eh? va ben, io ci hoprovato...

Polideuce ha detto...

uhm...ad emiciclo non l'hanno ancora fatta e potrebbe tentarli :asd:
Attualmente ho visto rotonde delle seguenti forme:
-a farfalla
-ellittiche
-a rettangolo con le punte arrotondate :asd:
-a borlotto...e per la maggior parte ognuna di esse è adornata da una imbarazzante e improbabile statua; il premio per la peggior statua da rotatoria la vince Montecchio, al momento, per il monumento ai "martiri dello studio" :asd:...è di una tristezza...e solo perchè le cutrettole spiaggiate del mio paese non è una rotatoria :asd:

Mauro ha detto...

Se Ale si ricorda la macchina fotografica devo sempre documentare le rotatorie padovane, le ultime son carine, paesaggistiche, alcune veramente belle: tripudi di conifere nane, yucca, vigne, sassi e rocce, fiori di varia forma e dimensione.
Sulle forme sorvolo: si va dal salvagentte singolo a quello doppio con circa tre metri di separazione tra i due centri.
Ma è la decorazione di quelle più vecchie che è da manuale: pare siano opere di un famoso scultore moderno (non mi chiedere quale), ma vedendole mi viene in mente che il camion del robivecchi -quello con la gru a ragno- abbia perso dei pezzi... per tacere di quella che aveva l'obelisco fatto coi vasi di geranei edera, praticamente un albero di natale fuori stagione.

Polideuce ha detto...

io ricordo che il giro a Padova ha sempre riservato splendide sorprese; ricordo ancora la rotatoria pedonale :asd:...oppure quella con la parabola e quell'imbarazzante arco bianco e nero sopra un canale..
Appena migliora il tempo torniamo su così facciamo un aggiornamento sulle nuove rotonde.