lunedì 1 dicembre 2008

Cose strane dal mondo

Scrivo, non con una certa frequenza, su un forum nel quale alcuni volenterosi stranieri imparano l'italiano; conosco gente nuova, mi rendo utile e posso leggere un po' di inglese "parlato".
Su questo forum qualcuno ha fatto una richiesta un po' strana; voleva che qualche italiano gli inviasse una zolletta di terra per sua nonna (emigrante e con una forte nostalgia delll'Italia).
La cosa mi ha lasciato molto perplesso, mi sono anche chiesto se avessi capito bene...l'epilogo è che stamane ho inviato un po' di terra oltreoceano; è Natale :)
Ho inviato il pacchetto, sono tornato in ufficio per comunicare che avevo spedito la terra e mi sono accorto che avevo sbagliato il nome della città; quindi ho chiamato le poste che hanno cambiato l'indirizzo...speriamo bene.
Ieri non mi sono messo a scavare nella collina dietro casa, ho mandato un po' di terra dei miei vasi sul balcone; viene sempre dalla collina dietro casa, ma per lo meno era asciutta.
...onestamente non so perchè ho speso un dozzina di euro, due code in posta nel giorno un cui si pagano le pensioni, per questo invio, anche perchè la persona in questione si è anche offerta di rifondere le spese, ma ovviamente ho rifiutato; non mi sembrava il caso; forse ho più spirito natalizio di quel che penso, oppure mi fa piacere pensare che basti una zolletta di terra per rendere felici un paio di persone.
Adesso, dato che per quanto siano migliorate le Poste Italiane non me ne fido più di tanto, guardo qual'è il Santo Patrono delle Poste, ce ne sarà ben uno! abbiamo Patroni per qualunque cosa, e accendo anche un cero; non è per sfiducia, sinora i miei pacchetti sono sempre giunti oltreoceano senza problemi, ma dato il disguido del nome della città anche un aiutino celeste è gradito :asd:

...ok...non abbiamo un Patrono delle Poste, si vede che certe cose superano anche le capacità miracolose e taumaturgiche dei Santi :asd:
Qualche divinità gentile? mi affido a Mercurio? Eos? che ricordiamoci avrà anche le "dita di rosa" ma non deve aver una gran memoria :asd:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io in genere mi affido a Nostra Signora delle Poste, contando che almeno una dea in ascolto ci sia.. e chiunque sia e' certamente una tipo la Santa Pazienza di eriadan ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao! mi puoi dire qual è il forum degli stranieri che vogliono imparare l'italiano...ne avrei bisogno!

Polideuce ha detto...

@Fenixia: in effetti ci vuole proprio una divinità di una certa abbondanza per le poste ;)

@inglisgheri: questo è il forum
http://impariamo.com/forum/index.php sicuramente ce ne sono altri, ma questo lo trovo fatto bene.
Ho visto che in genere gli stranieri iscritti stanno già studiando l'italiano e il forum gli serve per chiarire dei dubbi

Anonimo ha detto...

grazie per il link...non trovavo più il tu blog!