venerdì 26 dicembre 2008

Pulizie natalizie

Dopo quattro ore e mezza la tana è finalmente pulita, certo ora devo far fronte all'accusa di genocidio, dato che per pulire ho dovuto sterminare culture avanzatissime e nuove forme di vita, ma per lo meno ora non devo più brandire la frusta per domare i gatti quando entro in camera.
Di pulire le librerie non se ne parla, non ho voglia di mettermi a dietro a spostare, spolverare e rimettere a posto più di mille libri, per quello che mi riguarda la polvere fra gli interstizi dei libri è portante :asd:
Adesso porto via tutto il rudo che ho accumulato e poi vado a fare un giro per il paese così smaltisco definitivamente quei 30 cappelletti, mangiati in tre pasti, e quelle due fette di pandoro, in due pasti, mangiate in questi giorni...sono devastato, ma due passi li faccio ugualmente dovessi trascinarmi sino al centro e strisciare per tornare a casa :asd:

p.s.: per chi non è di queste parti con "gatti" non intendo quei batuffoli di pelo miagolanti, ma quello che si forma quando si lascia per molto tempo orfane le cose di una energica spolverata, e per "rudo" intendo lo sporco o tutto quello che può essere buttato via...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

le pulizie stagionali...ma proprio dopo Natale dovevi farle? Aspetta Pasqua, come tutti!:DDD

Mauro ha detto...

Pure voi li chiamate "gatti"?

Anonimo ha detto...

The not so favourite part of Christmas - cleaning up. Wrapping paper, dirty dishes, etc. I end taking a nap after this. Must be my age. :-)

Polideuce ha detto...

@Regina: è che la pulizia era proprio necessario e non poteva essere rimandata, ho ritrovato anche cose perdute nella notte dei tempi...insomma o pulivo o diventao un grumo di polvere pure io

@Mauro:si...ma quelli della mia tana avevano più l'aspetto, e le dimensioni, di tigri dai denti a sciabola

@Steve: e tu pensa che preda della foga della pulizia avevo anche le finestre aperte, quasi come se fosse primavera...quando vedo che tutto è pulito e ordinato sono ancora animato dal sacro fuoco e continuerei a pulire a oltranza; credo di dovermi far vedere da uno bravo ;)