lunedì 30 marzo 2009

Lamentazioni

E' lunedì e quindi non sono nella disposizione di spirito più gioiosa, ma domani, martedì, sarà peggio :asd:

Tra le lamentazioni del lunedì (preferivo stare a letto, è anche arrivato Vento...che due..., gli esecutivi, insomma le solite cose che alla lunga uno si stanca anche di scriverne) devo annoverare anche la mia ultima lettura; "il trono del drago".

Il romanzo non è male, ha dei momenti belli, è ambientato in Cina appena prima della rivoluzione...insomma ha molte freccie al suo arco, ma ha un difetto di una certa consistenza; i personaggi si parlano addosso in maniera imbarazzante, ci sono monologhi di due pagine, e così la trama si perde in una torrenziale fiumana di parole e concetti...insomma è la prima volta che mi capita di non capire una trama.

Ormai comunque ci sono in fondo e poi cercherò tra i miei volumi qualcosa da leggere...

...avrei anche già deciso la meta della mia prossima escursione, ma devo vedere che tempo farà domenica.

In questa settimana alla sera dovrò lavorare, che non mi si dica che devo lavorare di più perchè mordo qualcuno, e quindi non so quando avrò tempo di pianificare la prossima gita fuori porta e perciò ieri mi sono messo avanti col programma

Mi è appena venuto in mente che stasera non lavoro; ho un altro impegno...dovrei marchiarmeli a fuoco da qualche parte.

Se offro una ecatombe a Mneme potrebbe essere disposta a darmi la dotazione standard di memoria?

Nessun commento: