giovedì 5 marzo 2009

Cinema e altro

Ieri sera sono andato a vedere "Inkheart", ne avevo visto i trailer e mi sembrava un film simpatico; devo dire che non ha deluso le aspettative.

Si tratta di una bella favola, tra l'altro ambientata per la maggior parte in Liguria, con un ottimo cast, e un cammeo della Connelly che compare giusto in alcune scene e solo perchè il marito è nel film.

Mi ha incuriosito il nome dell'autore italiano citato nel film, che compare anche come personaggio; si tratta di Fenoglio, ed io ho subito pensato che fosse correlato a Beppe Fenoglio, ma se relazione c'è è solo perchè l'autrice dei libri dai quali è tratto il film, ha apprezzato o conosce Fenoglio...

Trattasi di un film consigliato; è una favola carina, con dei bei personaggi, basata su un'idea simpatica...non un capolavoro, ma un film ben fatto.

Ah! c'è una scena nella quale Hellen Mirren corre su una moto ed è presa di profilo, so che magari ce l'ho vista solo io, ma a me è sembrato di rivedere Julieta Serrano in "donne sull'orlo di una crisi di nervi"...magari la citazione non era voluta, ma l'impressione è stata quella :)

Oggi ho avuto un altro round con l'Idra di Lerna, è così che chiamerò d'ora in poi la scheda del Male, e pare che forse, ma non assicuriamo verità, siamo riusciti a tranciarle tutte le teste, ma dato che ora i disegni e i documenti sono stati mandati a un altro studio per essere controllati, mi aspetto che spunti un'altra testa...spero vivamente di non dover lavorare stasera perchè sono cotto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I want to see Inkheart as well. Though the reviews have been quite unkind to it. If you like fantasy films, watch City of Ember. Wonderful film.

Polideuce ha detto...

mah...a me è sembrato un film senza pretese, ben confezionato, recitato dignitosamente, con bei momenti e che non mi ha causato abbiocco; secondo me merita di essere visto, fosse solo anche comodamente dal divano di casa.
"City of ember" mi incuriosiva, ma è stato pochissimo in cartellone...magari lo noleggio :)