giovedì 22 gennaio 2009

Stamane...

Un titolo bello generico così non rischio di andare fuori tema :D
Il capo è partito ieri sera, se ne starà via una settimana, ma qui in studio sappiamo che sarà come se fosse qui presente, anzi sarà pure peggio perchè chiamerà di continuo; personalmente ho una carrettata di esecutivi da finire che forse, ma non diciamolo forte, riuscirò anche a finire dato che non dovrei essere interrotto.
Stamattina la fibia della cinta dei pantaloni ha proclamato la propria indipendenza e con una bel doppio carpiato ha tentato la fuga, non che sia successo a causa delle mie planetarie forme, ho solo cinque chili di troppo, ma perchè la vite che la tiene vincolata al resto della cinta era allentata...confesso di averci impiegato un minuto buono a capire cosa fosse successo, ma ero anche senza occhiali e senza di essi ho tutti i sensi offuscati, se mi parlano fatico a sentire e fatico anche a connettere; a me gli occhiali fanno effetto chioma di Sansone :asd:
Più tardi finito degli esecutivi, ma che strano che devo fare degli esecutivi, qualora non si fosse capito non sono particolarmente felice di farli, andrò in banca a vedere se il mio bancomat è disponibile.
Mi era stato detto che ci volevano due settimane lavorative perchè la scheda plastica arrivasse dalla capitale del Ducato...questo avveniva appena prima della partenza per Praga; a mio avviso due settimane lavorative sono abbondantemente passate.
Ovviamente non ho ricevuto nessun avviso, come invece mi era stato detto, perciò ho un'unica spiegazione: la scheda è prodotta in un monastero a Fanculandia Lido, da un gruppo di monaci cechi, indi, a dorso di chiocciola, leggi lumaca, perviene alla capitale del Ducato ove un'accolita di aruspici divina, leggendo il volo delle paperughe (ovvero quel simpatico incrocio tra papere e tartarughe carnivore della pozza davanti alla stazione...lo so che non è biologicamente possibile, ma è l'unica ragione che mi viene in mente del perchè le papere continuino a prosperare in una pozza infestata da tartarughe carnivore) qual'è il momento migliore affinchè i negromanti evochino lo spirito della Maria Gigia (leggi Maria Luisa d'Asburgo Lorena moglie di Napoleone I) affinchè apponga il ducale sigillo sulle scartoffie, la cui carta è prodotta da lemuri e giunge a Parma coi mezzi di trasporto più lenti che si possano immaginare.
Ultimata questa procedura si lanciano gli astragali, si studiano le interiora di un qualche animale, una bella ecatombe con relativo party, che non guasta mai, e poi viene scelta in un'ospizio locale una balda nonnetta che col deambulatore sfida, a piedi, via Emilia per arrivare in filiale qui ad Acqua Salsa...certo che se mi dicevano "arriva con comodo con la prossima era geologica" andavo a prendermelo da solo che facevo prima; e hanno anche il coraggio di mandarmi un biglietto per ringraziarmi di esser rimasto con loro negli ultimi dieci anni...la mia banca è proprio differente...

Nessun commento: