giovedì 20 gennaio 2011

Neve

Ci avviciniamo ai giorni della merla che, come vuole la tradizione, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'inverno; così freddi da indurre... ma la storiella la tengo per la fine del mese, sono sicuro di averla già raccontata, ma non me ne ricordo ed è una buona storia per un post.
Stamane, come si può dedurre dal titolo, il paese si è svegliato sotto una lievissima coperta di neve e al momento Giove si sta impegnando per dotarci di una trapunta; se nevica sino a sabato compreso ho idea che questo sabato sera lo passerò tra i libri.
Ieri sera ho finito di leggere "the fellowship of the ring" e, prima di affrontare la seconda parte del romanzo, ho ripreso in mano il libro sull'influenza dell'arte bizantina sull'occidente; se mi ci vorranno le ciaspole per uscire di casa potrei finire anche quello.
...sarei rimasto a letto stamane, oppure mi piacerebbe stare fuori a prendere la neve; vorrà dire che poi uscirò a fare un giro per godermi la neve.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E invece per fortuna ha smesso e il meteo dà solo un'alternanza di nuvolo e soleggiato. Meglio così! :)

Giuda,
a scrocco dall'ufficio. Asd!

Polideuce ha detto...

già... è che questo post l'ho scritto quando cadevano fiocchi che pareva stessero spennando tutte le galline dell'Empireo :asd: