mercoledì 26 gennaio 2011

Nuove tecnologie

Tempo fa, stanco degli urli belluini genitoriali alle prese con recalcitranti pc, ho regalato ai miei genitori un mac mini.
Dopo pochi mesi la scheda logica del mac mini ci ha lasciato, ma essendo ancora in garanzia è stato riparato a costo zero.
Grazie al piccolo Mac anche mia madre, che, ricordo, è colei che guarda con sospetto il microonde (anche se ora inizia a usarlo con disinvoltura), ha iniziato a usare il Mac e ad andare in internet alla ricerca delle sue montagne; mia madre ha una passione per il Trentino.
Tempo fa ho insegnato a mia madre ad usare Kindle, ma lo ha guardato con molta diffidenza per cui non lo ha mai usato, malgrado io ne abbia decantato le lodi un po' ovunque.
Da quando è uscito l'iPad ne ho subito la tentazione a fasi alterne, cercando di opporre nuove ragioni contrarie all'acquisto, non ultima la mia povertà, e la resistenza è stata eroica ma alla fine, complice una entrata inaspettata, ho capitolato; da ieri sono felice possessore di un iPad.
Abbiamo fatto conoscenza e poi l'ho presentato a mia madre che ha subito preso confidenza col mezzo e ha iniziato ad esclamare meraviglia di fronte ai cambiamenti della tecnica; ora ho una madre fan della Apple.
Per quanto mi riguarda Kindle rimane la scelta migliore come lettore di e-books, ma iPad funziona più che bene come portatile e per vedere delle immagini. Sono molto soddisfatto dei miei acquisti.

2 commenti:

Samara ha detto...

congratulazioni per il nuovo "bimbo"! :-)
voglio assolutamente vederlo alla prima occasione :-)

Polideuce ha detto...

farò una baby shower :asd: