martedì 23 marzo 2010

Illusione

Ieri sarei dovuto andare a lavorare, ma visto che ciò che ho fatto domenica è sufficiente, mi hanno telefonato per dirmi di restare a casa.

Alla fine andrò comunque a lavorare una di queste sere, forse già stasera, e dati i tempi dovrò lavorare quasi sicuramente anche sabato mattina; la cosa mi dispiace perché sarei potuto andare da qualche parte, ma o lavoro sabato mattina o domenica e francamente preferisco tenermi la domenica libera.

Ieri sera, visto che il lavoro era saltato, ho girovagato per la rete e ho trovato un bellissimo, spero, documentario di quattro ore, in quattro episodi, prodotto negli USA, su Bisanzio; meraviglie della rete.

Ho anche guardato "Sole ingannatore", non ricordavo fosse così lungo, e devo dire che è sempre un bellissimo film; la settimana del cinema d'autore prosegue a vele spiegate.

La cosa singolare è il sogno che ho fatto stanotte: ho sognato di incontrare una persona che non vedo da anni, di tornare a frequentare la sua casa, mi venivano poste domande scomode alle quali ho dovuto dare altrettante risposte scomode, c'erano un paio di bimbi e alla fine le mie braccia, troppo esposte al sole, si sono riempite di vesciche. E' stato interessante vedere come e dove il mio inconscio ha trasportato, apportando anche quelle modifiche necessarie, la trama del film di Michalkov in una situazione da me vissuta almeno in parte...dovrei rivedere "Sayat Nova" e sperare di ricordami ciò che potrei sognare

Nessun commento: