domenica 14 marzo 2010

Domenica di Marzo

Oggi pomeriggio vado a Sabbioneta, riprendo quindi le mie gite fuori porta.
Avrei voluto spingermi sull'appennino piacentino per andare a visitare quei castelli che ancora mi mancano, ma dopo la recente nevicata non so come potrebbero essere le carraie su per i bricchi, dato che questi castelli sono, in genere e se non sono inseriti in circuiti turistici peculiari, accessibili solo attraverso mulattiere che hanno decisamente visto tempi migliori.
Perciò prima di ritrovarmi impantanato, bloccato, su per uno di questi bricchi, dato che la polideuce-mobile non è un 4x4 ed è solo una scatoletta avventurosa, ho pensato di optare per una meta in pianura.
Sono stato a Sabbioneta moltissimi anni fa, andavo, credo, alle elementari, coi miei genitori e ne conservo un buon ricordo, ma dato che non ho foto dell'evento o della città oggi andrò in visita e poi posterò un po' di foto.
Mi sono mancate le mie peregrinazioni per la provincia e oggi è proprio la giornata ideale.

Nessun commento: