lunedì 7 marzo 2011

Malato

Ebbene; capita, una volta l'anno circa, ch'io m'ammali. E' un evento raro perché in genere, mal di testa a parte, godo di buona salute, ma il raffreddore e la febbre sono ancora con me a farmi compagnia.
Sto andando avanti con spremute, aspirina e dormite; mangio poco perché ho poca, o nessuna, fame e la nausea mi impedisce di nutrirmi.
Al momento respiro, ho mal di testa e sono assediato dalla nausea; l'aspetto positivo è che una volta che mi sarò ristabilito potrei, addirittura, aver perso ben mezzo chilo :asd:

Sto leggendo, da ieri ma sono già a metà e domani, dato che resto a casa, lo finirò, "C'era una volta la DDR"; è un libro decisamente disturbante, narra, attraverso persone comuni, la vita normale nella Germania dell'Est e del ruolo della Stasi in essa. Devo dire che non è una lettura facile, non ostante sia scritto bene e assolutamente in modo scorrevole, la partecipazione emotiva alle umane vicende rende la lettura sofferente; una sofferenza, minima rispetto a quella patita dai protagonisti, a mio avviso necessaria.

2 commenti:

Regina dei Tucani ha detto...

Riprenditi mi raccomando. Sono malanni di stagione ma e' meglio farseli passare per bene al momento giusto, per non trascinarseli per settimane!

Samara ha detto...

riposati, riguardati e, per quanto te lo conceda il mal di testa, leggi tanto ;-)
ci sentiamo quando ti sarai ripreso :-)