domenica 6 marzo 2011

Visite inattese e... appendice alla vacanza dell'anno scorso

Ieri sera ho avuto una piacevole visita che ho voluto condividere con tutti i presenti e che, per questo mi ringrazieranno assai; mi è venuto a trovare il Raffreddore e si è portato un esercito di muco.
Il tutto è iniziato venerdì sera; sono stato poco bene, sono divenuto irritabilissimo e giunto a casa, dopo una cena frugale, mi sono buttato a letto e, dopo undici ore circa di sonno, mi sono svegliato alle sette di sabato mattina. Pensavo di stare bene, ma ho passato la mattina ad avere i brividi e così, con una aspirina in corpo, sono uscito ugualmente. Stanotte il Raffreddore è esploso in tutto il suo mucoso splendore saturandomi entrambe le nari e impedendomi di respirare. Stamane ho già fatto i suffimigi, che a casa mia vengono chiamati, dalla notte dei tempi quando la Berta filava, "fumetti". Attualmente riesco anche a respirare, ma avendo dormito poco mi sento i neuroni affogati in una sostanza vischiosa che impedisce loro di funzionare; secerno muco insomma.
Che detesto il raffreddore sono sicuro di averlo già detto; non è un ospite particolarmente gradito e se si levasse dal c... dai piedi, sarebbe molto carino e perciò mi doperò per scacciarlo dalle mie vie aree e tornare a respirare.
Narici libere!!!

Ieri, dopo aver riletto, nei giorni scorsi, i miei post sulle vacanze in Scozia dell'anno scoro, si... mi rileggo ogni tanto così mi ricordo di cosa ho parlato, mi è venuto in mente che non ho parlato di un interessante aneddoto capitatomi con il valido Brit Rail Pass.
L'ho comprato on line, validità quindici giorni, con valenza dal 07/08/2010 al 02/02/2011; cioè in questo arco di tempo avrei potuto utilizzarlo per quindici giorni consecutivamente. Il primo giorno a Prestwick mi sono recato in stazione e ho mostrato il mio pass alla donzella addetta che ha segnato a mano la validità effettiva, cioè dal 07/08/2010 al 22/08/2010 e vi ha posto il timbro con la data odierna e il nome della stazione. In partenza da Aberdeen, credo, una donzella al gates dei binari mi ha poi fermato perché si era accorta di qualcosa di irregolare: la data apposta con timbro a Prestwick era quella del 05/08/2010 e non il 07/08/2010.
Ho cercato di farle capire che era chiaramente un errore perché non potevo essere in possesso di un biglietto valido dal 07/08/2011, come riportato dalla dicitura stampata e dalla scritta a mano compilata dalla donzella a Prestwick, ma con una data apposta alla stazione di Prestwick che recitava 05/08/2010; io ero arrivato la notte del 6 e avrei potuto farle vedere anche il biglietto aereo... era palesemente un errore; a Prestwick si erano dimenticati di aggiornare il timbro con la data. La donzella ad Aberdeen era molto perplessa e dato che io insistevo nel cercare di spiegarle l'acqua calda, essendo lei molto giovane e probabilmente ritenendo di non avere abbastanza autorità per dirimere la questione, ha chiamato una sua collega con più esperienza.
La collega ha guardato il biglietto e mi ha detto che esso non era valido e così io ho ripetuto di nuovo la manfrina dell'errore e la questione delle date, sino a quando questa si è messa a ridere e mi ha chiesto scusa; avendo capito la logica delle mie rimostranze e avendo capito che era un errore mi ha indicato una soluzione rapida e indolore e tutto è finito a tarallucci e vino... si fa per dire :asd:
Tutto questo episodio ha impiegato circa dieci minuti di conversazione in inglese; sono stato molto fiero di me di essere riuscito a farmi capire e di aver spiegato con successo, in completa autonomia, le mie ragioni.
Mi ha comunque colpito il fatto che queste addette abbiano sinceramente cercato di capire la situazione e di venirmi incontro; non è così scontato che accada.

Nessun commento: