martedì 5 maggio 2009

Nipponsai 2009




Si tratta di una festa paesana, in queld i Sorbolo, atta a promuovere la conoscenza della cultura giapponese; è davvero carina anche se è un po' piccina, ma ci sono molte cose da poter fare durante la giornata...basta superare un po' di tempi morti ogni tanto.
La sezione cibo era curata, almeno in parte, dal ristorante giapponese ove vado spesso e quinid ho rivisto il personale del ristorante che già conosceva i miei gusti :asd:
Una parte del reparto cibo prevedeva pietanze che non avevo mai provato; un brodo di maiale, che ho evitato, e "zenzai" (l'ultima foto), ovvero una sorta di brodo di fagioli dolci (azuki...credo)...e mi è piaciuto :)

3 commenti:

regina dei tucani ha detto...

Originale come fiera paesana! Ce ne fossero di piu' cosi'. Di solito ci sono le feste dellla porchetta e della polenta...e non che me ne lamenti...;))

Samara ha detto...

ho scoperto che in giro per la provincia c'erano altre fiere internazionali: ad esempio a Fontanellato c'e' stata quella francese!

Polideuce ha detto...

@Regina: si, la festa è stata originale e qualcosa di diverso dal solito...ma non ti illudere, il maiale, porchetta compresa, c'era anche qui

@Samara: dobbiamo tenerle d'occhio 'ste feste e ripresentarci :)