martedì 5 maggio 2009

Ieri

Ieri sera avrei dovuto caricare le foto della Nipponsai, ma non ne avevo voglia, così mi è scivolato nel Mac il dvd di Starman.

Devo dire che lo ricordavo poco; il film non è male, è essenzialmente una storia romantica con un pizzico di fantascienza, ma è maledetto da una colonna sonora di dubbio gusto...come molti film degli anni '80 del resto.

Sostanzialmente hanno preso uno che sapesse muoversi con un sintetizzatore e l'hanno lasciato in libertà; il risultato non è straziante e soporifero come in "alexander", il film di Oliver Stone, ma è particolarmente anonimo...il che tutto sommato è un pregio.

Sto andando avanti con la lettura di "k-pax", sono al secondo volume, la versione "omnibus" comprende tre romanzi, e devo dire che tanto bello è il primo, tanto è inutile il secondo.

E' scritto bene e quindi si riesce a leggere senza intoppi sebbene vada perso buona parte del mistero che rendeva il primo volume un buon libro; ora sono curioso di leggere anche gli altri per avere o meno conferma delle recensioni che ne avevo letto.

Sto aspettando un pacchetto dal Regno Unito; secondo le stime delle Royal Mail il pacchetto sarebbe dovuto essere in consegna il 28 Aprile, ma dato che la stima non teneva conto delle Poste Italiane, ne attendo l'arrivo per la prossima settimana...in genere ci vogliono due settimana per tutto quello che arriva, o parte per, dall'estero.

In genere ci vogliono circa tre giorni perchè dalla destinazione estera, qualunque essa sia, arrivi alla frontiera italiana e poi ci vogliono altri dieci giorni perchè la missiva venga smistata e consegnata dalle Poste Italiane; aspetto ancora a disperarmi e dare per disperso il mio pacchetto, però nel frattempo farò offerte votive a Lari e Penati...poi passerò a Numi di calibro maggiore.

...avremmo proprio bisogno di un patrono delle poste e se uno non basta, e come potrebbe poverino? vabbè che sono Santi ma a tutto c'è un limite, allora sarebbe il caso di pensare a un conciliabolo di Santi che provvedano alla bisogna

4 commenti:

Samara ha detto...

secondo me dovrebbe esserci un qualche patrono delle Poste... solo che si vergogna troppo per apparire sui santini :-P
io innalzo preghiere e offerte votive a Nostra Signora delle Poste e in genere funziona ;-)

Giuda ha detto...

Ehm, ho controllato perché avevo un dubbio... ecco il colpevole.

San Gabriele Arcangelo (29 settembre),
Patronato:
Diplomazia e comunicazione, Telecomunicazioni, Lavoratori delle poste e dei telefoni.

Polideuce ha detto...

vado subito ad accendere un cero a Gabriele...

regina dei tucani ha detto...

Ti diro' che l'autore della colonna sonora di Starman potrebbe essere Carpenter himself...:))