mercoledì 29 maggio 2013

Buone azioni

Ieri ho notato una carta di identità sperduta, attaccata al citofono, sull'esterno e così l'ho presa e l'ho portata in studio; ho cercato il numero di telefono e ho chiamato una signora con lo stesso cognome del titolare della carta di identità e residente nello stesso civico della medesima via, sperando in una parentela.
Oggi ho chiamato e il ragazzo, visto che è mio coetaneo è palesemente un ragazzo, contattato dalla signora di cui sopra, è passato a prendere la sua carta di identità e per ringraziarmi mi ha fatto omaggio di una bottiglia di Nebbiolo delle Langhe.
E' stato molto carino da parte sua; ogni volta che la gentilezza ripaga, ne rimango sempre un po' stupefatto e piacevolmente sorpreso.
L'importante è insistere e, prima o poi, le cose cambieranno in meglio.

Nessun commento: