martedì 28 maggio 2013

Una decisione sofferta

Ci sono momenti della propria esistenza, che richiedono una chiara e obbiettiva valutazione delle proprie capacità, specie quando ci si trascina per troppo tempo nella stessa situazione; a volte, semplicemente, non si è equipaggiati per svolgere un determinato compito e l'unica soluzione è fermarsi ad acquisire le competenze necessarie onde poter proseguire e non venire bloccati dagli stessi ostacoli.
Per quanto io adori "always crashing in the same car", detesto sbattere il grugno sulle solite cose; ecco perché ho deciso di abbandonare, in attesa di tempi migliore, la lettura del Signore degli Anelli in francese.
Era il 14 di aprile quando l'ho iniziato e, a distanza di troppo tempo, la lettura non ha proseguito in modo soddisfacente; anche l'idea di leggerlo mi dava da fare.
Da oggi l'ho abbandonato.
Ho tentato di leggerlo fidando nelle mie arruginite conoscenze del francese; è il libro è troppo complesso per quello che mi ricordo, per cui rispolvererò il francese partendo dalle origini con libri impegnati come "le petit Nicolas" e i fumetti di "Asterix".
Dato che le pochissime cose di tedesco imparate mi sono servite, attualmente, ho un po' di slancio per riprendere lo studio; il libro per bambini in tedesco, per quanto elementare, è ancora troppo complesso per me, ma tenterò prossimamente.

Nessun commento: