giovedì 22 dicembre 2011

Sono tra noi...

...e purtroppo sono ovunque.
Non mi riferisco, ahimé, a una qualche specie aliena intelligente dotata, come Nessie, del dono dell'infotografabilità, ma della gente scema.
Ho dovuto inviare un file a uno studio legale, gente che svolge mansione di segreteria insomma, e dato che vi erano alcuni errori, trattavasi di una tabella, ho inviato il file fatto con un foglio di calcolo affinché potessero controllare le formule e vedere che qualcosa nei conti non andava.
La tabella, semplice devo dire, che ho inviato era un po' lunga e per poterla leggere su un A4, lo si capiva benissimo guardandola a monitor, bisognava stamparla in verticale anziché in orizzontale.
Rientro in studio e la mia collega mi dice che il capo ha chiamato perché il file stampato si vede piccolo e viene stampato su più fogli spezzati.
Mi chiedo: che razza di gente ci lavora in questo studio legale? ignorano il funzionamento dei fogli di calcolo e le relative opzioni di stampa? fanno i conti col pallottoliere? Hanno assunto dei cerebrolesi?
Io sono onestamente preoccupato; non faccio altro che inciampare in gente come Vento e se questo è il futuro che ci aspetta, se loro sono l'evoluzione della specie, vorrei estinguermi.

2 commenti:

Mauro ha detto...

eh, auguri! La scemaggine è un elemento orribilmente diffuso

Polideuce ha detto...

E' qualcosa di preoccupante; alcuni sono scemi al di là di ogni tipo di redenzione...