venerdì 29 aprile 2011

Finalmente!

Si sono sposati, che si sappia. Lui ha detto "si" anche lei ha detto "si"; oh! sono proprio contento per due motivi:
1)perché insieme sono proprio carini e fanno una bella coppia;
2)perché così, finalmente, i media la smetteranno di prendermi a picconate gli zebedei con questa storia.
Non ne potevo più; hanno iniziato un mese prima con la storia di questo matrimonio, ne hanno analizzato ogni virgola, dal comportamento dei genitori di lei, alla scelta degli abiti, alle lamentele delle Ferguson, e poi il peana degli invitati. Sono convinto che tra le carrettate di libri e fictions, qualcuno abbia fatto anche una analisi semiologica, filologica e, perché no, abbia buttato lì anche una motivazione derivata direttamente dalla meccanica quantistica.
Ho visto pochi minuti di telegiornale e ho fatto in tempo a vedere anche l'abito della sposa, un bell'abito semplice nelle linee e privo di effetto meringa; colore avorio, a meno che non fosse bianco candido e l'avorio l'abbia mostrato il mio tubo catodico reduce dalle guerre puniche, con uno strascico più corto di quello del Papa.
Il giornalista si è premurato di renderci partecipi del fatto che:
- Elton John era presente con la "moglie"... certo, a meno che suo marito non si fosse agghindato come una damina del '700 è difficile prenderlo per una donzella, ma pazienza;
- ha precisato che la chiesa nella quale si sono sposati è stata usata anche per funerali della madre dello sposo. Del resto è una chiesa e di norma questi edifici sono usati per battesimi, matrimoni, funerali e funzioni liturgiche assortite; se l'avessero usata per il sei nazioni sarebbe stato decisamente più inusuale...
- ci ha detto che tutti hanno previsto per la coppia una vita lunga e felice, in contrasto, ci ha proprio tenuto a precisarlo, con la tradizione di famiglia...
Non so se stesse o meno gufando, ma Will se fossi in te una grattatina ai gioielli di famiglia me la darei; così... in via scaramantica.
Auguro loro una vita di coppia il più possibile normale e un lungo matrimonio e sono sicuro che questo è possibile solo se non dovranno sguinzagliare per la casa nugoli di cani addestrati a sbranare macchine fotografiche; ce la facciamo a lasciarli un po' in pace sti due poveretti?
Il guaio è che dopo il matrimonio inizierà la caccia ad ogni piccolo, insignificante, rigonfiamento della pancia di lei. Chiariamo: è un essere umano, soggetto a variazioni di peso e anche se attendesse un fantolino, potrebbe avere una maternità più serena senza dover scappare dal paparazzo che compare nel pudding o nel bagno di casa.
Luga vita e prosperità... e priva di paparazzi pettegoli e ficcanaso.

Errata corrige: l'abito era proprio immacolato, si vede che il tubo catodico del mio televisore, che ha trasmesso i discorsi di Annibale e di Scipione, ormai non ne può più :asd:

2 commenti:

Regina dei Tucani ha detto...

No, ma la moglie del First Minister che non aveva il cappellino??? E Beckham che ha messo la medaglia a destra??? ma dove stanno di casa questi zoticoni?? L'etichetta non e' quella che sta dentro al collo delle maglie!:DDDDDDDDDD

(Scusa e' la modalita' Regina che kicks in... per il resto, io mi sono dovuta aggiornare in differita stamattina:))

Polideuce ha detto...

ah... questi nouveau riche :asd:

Io ho preferito guardare le foto ieri sera dal sito del Telegraph :)
Ho potuto vedere tutti i cappelli sfoggiati dalle dame; mi piacciono molti questi cappellino stravaganti britannici :)