lunedì 14 febbraio 2011

Ieri

Dopo aver dormito quattro ore, o forse meno, ieri mattina mi sono alzato presto, verso le 8, per lavorare; dovevo finire con urgenza alcune cose e mi ci sono volute circa tre ore per riuscire a completare il tutto.
Durante la giornata sono stato poi intontito per tutto il tempo e non sono riuscito neppure a uscire a fare due passi per il paese; credo di iniziare ad averne a sufficienza dell'inverno, persino di un inverno mite come questo.
Inizio ad avere voglia di muovermi e di andare in giro a visitare qualche nuovo paesello mai visto. Il guaio, ed è un guaio grosso, è che, anche quest'anno, la Primavera non farà neppure in tempo a mettere il naso dentro la porta perché verrà travolta, in corsa, dall'Estate con la sua armatura di caldo-umido 8/8 con travolgere.
Vabbé... prenderemo quel che passa il convento.

Ho ultimato di vedere "Robin of Sherwood": la serie è ben fatta e viene confermato quando avevo già detto in un post precedente, l'unica pecca delle tre stagioni è dovuta dalla salsa "Conan" che va a fare da contorno, per altro in modo indigesto, alle puntate doppie di apertura e chiusura della terza stagione. Ho apprezzato molto il finale, cioè gli ultimi cinque/dieci minuti della serie, perché si ricollega al film "Robin e Marian" che probabilmente, ma io non lo ricordo, fa parte di una qualche ballata o romanzo di una certa età a tema Robin Hood. Nel complesso è stato un buon acquisto.

Ho finito anche il libro "Robin Hood" di J.C.Holt e l'ho trovato ben fatto. Trattasi della riedizione,che comunque ha una decina d'anni se non ricordo male, alla quale vene aggiunto un epilogo con alcune considerazioni basate su nuove scoperte; l'epilogo smentisce parte di quanto viene sostenuto nella prima parte, quindi forse era il caso di riscrivere, invece di ampliare, parte del volume. Nel complesso però è una buona lettura molto interessante.

Ora vado che la Scheda del Male mi attende...

Nessun commento: