venerdì 22 ottobre 2010

Vegetariano

Mi è venuto in mente questo aneddoto.

Da molti anni ormai sono vegetariano; non mangio carne perché non mi piace. Sono stato alimentato, forzatamente, a carne durante l'infanzia e la giovinezza, scelta a mio avviso corretta in quanto l'età dello sviluppo necessita di proteine animali, ma questo non vuol dire che mi piacesse. La mia cena, all'epoca, poteva durare ore; mi servivano, minimo, un paio d'ore per riuscire a finire, con gran fatica, una misera bistecca (fegato e cuore invece mi sono sempre piaciuti) e ho sempre odiato il maiale in tutte le sue forme, anche se riuscivo a ingerire il prosciutto crudo, e questa cosa in Emilia Romagna, dove la maggior parte dei cibi prevede l'uso del maiale, è una eresia. (La cucina emiliana, tra l'altro, non è minimamente parente della "dieta mediterranea"; la "dieta emiliana" prevede l'abbondanza di maiale, formaggio e lambrusco per tutti :asd:)

All'estero ho sempre avvisato, alla bisogna, del mio essere vegetariano e chi si occupa della ristorazione mi ha sempre proposto alternative rigorosamente vegetariane; qui mi capita spesso che mi si dica: "le faccio un po' di pollo va bene?"...sfatiamo questa cosa: malgrado le buone intenzioni, il pollo non è un vegetale.

3 commenti:

Regina dei Tucani ha detto...

Sai che Samara non approva, no?;)))

Polideuce ha detto...

:D
Lo so di essere visto come un "bambino speciale"; ma lo dico sempre "se io non mangio maiale o carne, vuol dire che ce n'è di più per voi" ;)

Samara ha detto...

non approvo no, ma ormai l'ho accettato.. ti vogliamo bene come fossi normale ;-)
comunque vorrei ricordarti che anche il pesce non e' un vegetale :-P