martedì 16 giugno 2009

Voglia di Lavorare e letture

Non so voi ma a me in questi giorni la voglia di lavorare fa difetto, complice anche il fatto che in queste lande padane è iniziato l'umido, e resto in stato semi-catatonico dalle dieci del mattino sino alle dieci di sera...quando inizia il fresco.

Ormai mi devo accontentare di voglia di lavorare rafferma, scaduta o stantia, di pessima qualità insomma che dura davvero poco e in genere mi ritrovo a mezzogiorno con l'impressione di aver lavorato almeno dodici ore.

Qui ci vogliono delle ferie! e a tal proposito, mi sto anche chiedendo come potrebbe essere la mia futura vita da kami dell'umido...dò per scontato di non riuscire a sopravvivere al 95% di umidità che mi aspetta quando sarò in Giappone; sarà il caso anche di fare testamento? magari poi scopro che siamo liofilizzabili, dirò ai miei compagni di viaggio di riportare i miei resti secchi in Italia e di aggiungere acqua ché magari rinvengo :asd:...berrò come un secchiaio.

In questi giorni sto ultimando il terzo, ed inutile, volume di "K-pax" nell'anglico idioma, dopo di che, per esaurire la serie, mi rimangano "prot's report" e un altro volume piccino; il primo libro è molto bello, è quello dal quale hanno tratto l'omonimo film, il secondo è una minestra riscaldata che ha superato la data di scadenza, mentre il terzo è addirittura pre-digerito...si legge, per carità, ma oltre a non aggiungere nulla di valido, contribuisce, come il secondo, a togliere parte del mistero che era felicemente parte della narrazione del primo volume.

Ho anche iniziato, tanto per farmi del male, "new moon"...lo so, mi sto dando alle letture emo.

Ho davvero poco da spoilerare, perchè ho appena letto i primi due capitoli, ma al momento è insignificante tanto quanto il primo volume; non ho ben capito come un paio di occhiaie che assomigliano ad ustioni, così almeno è stato tradotto, possano essere considerate "belle", ma ormai sono abituato al fatto che la protagonista, che in questo volume sta iniziando a vivere in simbiosi con la tenda di broccato alla quale sta aggrappata tipo cozza, abbia dei seri problemi; la labirintite non gliela leva nessuno :asd:

Avrò comunque modo in futuro di annoiarvi a morte con il resoconto dell'imbarazzante lettura.

Potrei anche leggere qualcosa di meglio, ma l'estate mi ispira lettura da "bidone del rudo" perchè impiegano pochi neuroni e dato che questi libri mi arrivano in prestito, ovvero non ho sborsato un solo centesimo di euro, vanno benissimo...e poi voglio parlarne male con cognizione di causa

2 commenti:

Mauro ha detto...

So che ti sembrerà una domanda balenga, ma che cosa è "Emo"? Sia come abbigliamento, sia come stile, sia come frangia (fLangia?... hehehe) di pischelli e così via?

Polideuce ha detto...

ti ho mandato una mail :)
scriverlo qui sarebbe venuto un commento chilometrico :)