mercoledì 3 giugno 2009

Letture

Ho terminato "twilight" così qusto è l'ultimo post di commento al volume; almeno sino a quando non inizierò a leggere gli altri :asd:

ATTENZIONE! CADUTA SPOILER!

Avevo lasciato, poco prima della Convention di Star Trek, i nostri eroi all'inizio di quella che minacciava essere una imbarazzante partita e quando ho letto mi sono reso conto che non è la partita a essere imbarazzante, ma l'arrivo degli altri.
Per poter giocare i nostri vampiri si affidano alle affidabili previsioni della vampira-metereologa, tanto questa vede il futuro e che tempo farà domani, perchè attendono una giornata con tanti tanti tuoni in quanto giocano baseball in uno spazio grande quanto un territorio comunale e danno colpi così forti alla palle che pare tuoni.
In questo capitolo, tra l'altro, apprendiamo che la Compagna del Capostipite è stata vampirizzata dopo il Bello, questa donna ha ben un'intera pagina di dialogo, le cose sono andate così: ha perso un figlio quando era umana e così si è lanciata da una scogliera, ma il Capostipite l'ha presa per tempo e l'ha vampirizzata...ora...bella l'idea, ma il dubbio che mi viene è il seguente: l'ha vampirizzata mentre questa affogava? dopo che è annegata? lei l'ha centrato in testa perchè lui non ha visto il cartello "attenzione, caduta suicidi"?
Questi giocano e da lungi uno sparuto grupretto di vampiri li sente e così corrono per unirsi a loro; per lugi intendo, che so, la distanza tra Bologna-Piacenza.
Fatto sta che compaiono sti nuovi personaggi assolutamente indistinguibili dalle altre sagome di cartone; però questi sono cattivi, cattivi...almeno due, un altro è anche un cattivo scadente.
Uno di questi nuovi decide che vuole fare colazione con Bella, così il nostro gruppo Famiglia Felice, spronati dal Bello, cercano di nasconderla facendole fare il giro degli Stati Uniti partendo dalla città dove Bella è cresciuta...e adesso il colpo di genio: la Famiglia Felice pensa che l'ultimo posto dove il cattivo la cercherà sarà la città dove Bella è cresciuta perchè pensano che sia un nascondiglio troppo cretino per essere preso in considerazione, ma il cattivo pensa di iniziare dalla stessa città perchè pensa che essendo un nascondiglio cretino è facile che l'abbiano portata lì...e poi li fa sorvegliare.
Non pensiate minimamente che sto Cattivo abbia uno spessore maggiore di un foglio di carta, ha giusto un pistolotto di dialogo dove, come nella miglior tradizione dei cattivi, spiega tutto alla protagonista.
Insomma il Cattivo fa fessi la Famiglia Felice e Bella gli si offre su un piatto d'argento, tra l'altro a seguito di un tranello di una stupidità sconvolgente, roba da far rabbrividire, e quando la protagonista è sanguinante in un trinfo di vetri rotti, perchè la porta in una ex scuola di danza, e finalmente la cavalleria arriva il capitolo si chiude e il nuovo si apre con la descrizione di come la Famiglia Felice salva Bella dal dissanguamento.
MA COME???? leggo 350pagine di, "ti amo","anche io","ma sono pericoloso","non ho paura","dovresti","aspetta che forse ce l'ho, ma ti amo e svengo", e tu autrice salti l'unico momento dove accade qualcosa che non è infarcito di melassa????
Alla fine Bella diventa piattola perchè vuole essere vampirizzata, il Bello non vuole e la porta al ballo; il libro si chiude minacciando nuovi zuccherosi, imbarazzanti seguiti.
Che dire? l'unica cosa che mi è piaciuta, e solo perchè mi pare di ricordare avvenisse lo stesso in "The Hunger", è come si diventa Vampiri; come se fosse una sorta di morbo.
Il contenuto di vaccate in questo libro è pazzesco e questo mi induce a leggere anche i seguiti; inoltre sono a dieta e sto limitando gli zuccheri per cui mi servono dei succedanei :asd:
La prima impressione è stata confermata ed ora ho anche capito il perchè di tutto sto' successo; i vampiri del romanza sono privi di "canini", in senso metaforico, e si tratta di un romanzo rosa che vuole accalappiare, furbescamente, oltre ai lettori abituali del genere anche i lettori Emo di tutto il mondo...la lettura è consigliata, a chi rientra nelle categorie "adolescente/emo/romantico senza speranza di redenzione/protagonisti di feulleton ottocenteschi" e a chi deve espiare qualche grave colpa, tipo il genocidio per intenderci, o a chi necessita di punti karma per riuscire a reincarnarsi, nella prossima vita, in qualcosa di meglio.
Leggerò anche i seguiti nella speranza che il numero di vaccate aumenti in modo geometrico :asd:

Nessun commento: