lunedì 22 giugno 2009

Meccanico

O "meccachino", come diceva mio nipote un po' di tempo fa.

Sabato mattina ho portato la polideuce-mobile dal meccanico perchè da un po' di tempo a questa parte fa un rumore strano che io, nella mia ingenuità, imputavo a una certa secchezza della cinghia; la cinghia sta bene, grazie, mentre la pompa del servosterzo ha l'artrite ai cuscinetti.

La prognosi è la seguente: se riescono a cambiare il cuscinetto con 200euro, circa, dato che devo fare anche il tagliando, me la cavo, se invece devono cambiare la pompa del servosterzo la cifra sale a 500euro circa...prima di avere fitte lancinanti al portafogli aspetto di sapere il responso, domani, dalla sala operatoria.

Che devo dire? mi dispero? pazienza...ormai posso solo essere soddisfatto di aver posticipato la realizzazione dei plantari; va da sé che la mia vita sociale si ridurrà drasticamente.

Magari divento stilita

2 commenti:

Mauro ha detto...

Un consiglio? comprati una lambretta usata... ;)

Polideuce ha detto...

dici che mi conviene? Adesso te lefono e sento se l'operazione è andata a abuon fine