giovedì 11 giugno 2009

Vento; il nostro eroe

Tre giorni e ben tre post solo su Vento; dovrei cambiare nome al blog, ma il nostro Eroe zero ne pensa e mille ne combina e ieri mi ha lasciato stercofatto.

Cose da non credere.

Non ricordo se ho già spiegato come si stampa in AutoCad e quindi lo rispiego, altrimenti non si capisce il colpo di genio del nostro Eroe.

In AutoCad si disegna assegnando alle linee dei colori ai quali attraverso un file, la cui tipologia è denominata "tabella degli stili di stampa", vengono assegnati tipo di linea (continua, tratteggiata etcc..), spessore della linea (sottile, grossa...) e via di seguito.

A Vento è stato detto di stampare delle tavole, una quindicina di tavole grosse come tende, le quali riportavano in alto il nome della tabella degli stili di stampa da usare.

La prima tavola che stampa gliela annullo appena esce dal plotter e gli dico di usare la tabella giusta; le tabelle da usare per quel progetto erano nella cartella relativa e dato che non sa come fare affinchè AutoCad le senta, vanno spostate in un'altra cartella, ci penso io a spostare le tabelle gli dico che adesso può ristampare controllando le tabelle degli stili di stampa; poi me ne sono disinteressato, c'era scritto in grande sopra ogni tavola che tabella usare e pensavo che il tutto fosse a prova di cretino.

A fine serata controllo e scopro che ha sbagliato tutte le stampe perchè non ha letto le scritte, grosse come una casa, che gli dicevano che tabella usare...non era difficile, bastava leggere, ma lui è riuscito a scazzare comunque.

Stamane gli ho fatto un biglietto con scritto il numero della tavola e la tabella da usare, gli ho ripetuto sei volte di controllare di usare la tabella giusta e l'ho assillato controllandolo e così è riuscito a stampare le tavole correttamente; le altre le ricicleremo...è bello avere delle certezze nella vita, ma preferirei averne altre :asd:

1 commento:

Mauro ha detto...

Ma ra un controllo al coglionazzo e l'altro come faia trovare il tempo per fare il tuo lavoro?

Io ho usato un metodo formbiadile con Ansia: "cassi sui", non copro più le sue cappelle perchè tanto a me ne venivano solo rogne