giovedì 16 aprile 2009

Serie TV

Dopo aver ultimato la visione di Galactica, serie che mi è piaciuta ma che va affrontata a piccole dosi, ho finito l'altro ieri di vedere "Firefly"...e m'è piaciuta moltissimo.

All'inizio ho fatto qualche errore, come vedere il disco 2 per primo, mi è sembrato strano come pilot e mi è venuto un dubbio, così come mi ha suscitato qualche perplessità questa mescolanza di elementi tipici del "western" con la fantascienza, ma dopo mi ha preso e l'ho trovata un ottimo prodotto con delle potenzialità; peccato che si siano fermati alla prima stagione.

Ieri sera ho iniziato a vedere "Life on Mars", la serie poliziesca della BBC di qualche anno fa, e devo dire che mi sta piacendo; bella, fatta bene, ben recitata...l'unico neo riguarda il dvd in sè.

Ci sono solo due episodi per disco e in aggiunta non c'è tra le lingue l'inglese da solo; fra le opzioni ci sono "italiano", "italiano con sottotitoli non udenti" e "inglese con sottotitoli in italiano"...pareva brutto metterci anche "inglese" e basta? Anche perchè se i sottotitoli fossero fatti bene, non me ne lamenterei, ma quando traducono un "hit me" con "aiutami" allora la faccenda diventa irritante...ma pazienza, la serie è ben fatta e merita.

Potrei pensare anche di prendere "Ashes to Ashes" che di "Life on Mars" era il seguito...la colonna sonora poi è spettacolare, essendo ambientata la serie nel 1973 i brani sono tutti di quegli anni.

Nessun commento: