domenica 2 novembre 2008

Lucca Comics

Eccomi di ritorno da Lucca Comics 2008; per me è stata la terza edizione e quest'anno c'era una marea di gente.
Peccato che alla sera di sabato, andiamo a Lucca in questo giorno perché nessuno di noi lavora al sabato, non ci sia stato alcun concerto.
Anche quest'anno ho fatto il turista e ho fatto alcune foto della città.
Nella mia galleria di picasa ( http://picasaweb.google.com/polideuce667 ) ho inserito alla voce "Lucca" un po' di immagini della città, davvero molto carina, piccola e con il cerchio di mura pressochè intatto, mentre alla voce "Lucca Comics varie edizioni" ho messo alcune foto dei cosplayer e di alcuni eventi della fiera; c'è almeno una foto che non potevo fare io ma l'ho preso da un sito...non ricordo il link.
Le edizioni in questione sono quella del 2006/2007 e 2008.
Oggi sono un po' telegrafico e fatico a connettere i pensieri, ma ieri è stata una lunga giornata iniziata al mattino alle 5:00 e terminata la notte alle 3:00...sono un po' provato.
La fiera è comunque molto bella, piena di gente in costume, giochi, fumetti, materiale inerente i cartoni animati degli anni '80; per un giorno intero, o per tutti i giorni della fiera, ci si immerge in un mondo alternativo dove l'endemia regna sovrana.
Al momento quella che ricordo con maggior piacere è l'edizione del 2006 perchè ci fu il concerto dei Cavalieri del Re; c'era un freddo barbino quella sera, ma noi, intendo tutta la numerosa platea, posseduti dal sacro fuoco abbiamo cantato tutti i brani...è appunto una di queste foto del concerto che io non potevo fare, ma mi si vede in adorazione come se fosse apparsa la Madonna d'Oropa con tutto il corollario di ex-voto annesso.
Dal 2006 inoltre usiamo cenare in posto un po' a fanculandia, anche se vicinissimo a Lucca, che si chiama "La Corte", massì! facciamo un po' di pubblicità assolutamente gratuita, un posto molto caratteristico dove si mangia bene; l'importante è prenotare altrimenti ti guardano malissimo :asd:
Anche per quest'ano abbiamo dato :)
Oggi c'è un sole magnifico, potrei anche andare da qualche parte, da un po' ho voglia di rivedere Velleia, ma temo la transumanza verso i cimiteri, inoltre devo ripassare le parti del software viste al corso...non so ancora come impiegare il pomeriggio, probabilmente farò un giro per il paese.

A domani e buona domenica

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Invidia!! Io non ci sono mai stata al Luccacomics:(( Mi piace molto l'idea di una convention del genere per le strade di una citta'. Ci si gode the best of both worlds:)

Giuda ha detto...

E bravi, anche questa missione con equipaggio minimo ce l'ha fatta!

Io mi sono dedicato alla pigrizia casalinga e al cinema trash. Ho provato a guardare La Terza Madre di Dario Argento, ma era talmente troppo che ho preferito ciucciarmi un pesissimo fantasy russo, tale Wolfhound, più altre cose che ho scordato.

Avete fatto shopping? Visto cose interessanti? Mi sono guardato le foto su Picasa ma a parte qualche cosplayer che ricordo bene dagli anni passati, non sono sicuro di saper riconoscere le foto di quest'anno.

Ma soprattutto: siete riusciti a evitare l'annuale figuraccia alla Corte? Asd!

Polideuce ha detto...

Shopping poco, anche perchè con il viaggio in Giappone che incombe si deve risparmiare per investire in gomma nel Sol Levante :asd:...e abbiamo prenotato a "La Corte", anche se siamo arrivati mezz'ora dopo il previsto, ma avevamo avvisato, perchè c'era un traffico incredibile per uscire da quel di Lucca :).

Anonimo ha detto...

ma quanta gente c'era quest'anno a Lucca? mai visto un marasma simile di gente.. dentro e fuori dagli stand!

Fenixia