giovedì 9 febbraio 2012

Impressioni

- Riprendere la corriera mi ha fatto tornare indietro di almeno venti e dispari anni; non mi dispiace prenderla, anche se l'orario è antelucano, quello che mi scoccia è prendere l'autobus, non ci sono abituato. Questa settimana non è andata male, uscire alle 17:00 mi fa sembrare la giornata meno lunga, anche se faccio lo stesso numero di ore, ma devo ancora prendere il ritmo e stamane sono un po' stordito. Domani spero andrà meglio.

- Lo studio è molto luminoso e pulito. Ricordo lo studio dove ho iniziato con una serie impressionante di gatti di polvere e la cantina chiamata, in modo affettuoso, la tana di Shelob. Tutto sommato stare qui non mi dispiace; una delle nuove colleghe mi ricorda un po' la Smadonnatrice, ma senza le varie bestemmie e imprecazioni, per i modi sgrusi, ma è sopportabile.

-Essendo fuori dal mio ambiente tendo a dormire in piedi; non ostante i 40 anni, in un ambiente nuovo sono timoroso...

Da quello che ho capito potrò scrivere sul blog un paio di volte la settimana, quindi buon fine settimana.

Nessun commento: