mercoledì 25 gennaio 2012

Buio e nuove abitudini

Stamane mi sono connesso avviando i soliti programmi: google talk, skype, seti@home, dropbox, e mi sono appropinquato alla lettura on line del solito quotidiano.
Tutto quanto è legato a google, per cui anche questo blog, funziona normalmente; skype si collega quasi normalmente; seti@home è lì che macina dati come di consueto, ma dropbox non riesce a collegarsi e qualunque altra pagina, non google, non è visibile.
Non posso neppure accedere alla posta per vedere se ci hanno o meno inviato qualcosa.
Ho provato a riavviare i vari batolini, sono tre che controllano il nostro ingresso in rete, ma il risultato non è cambiato.
Sarà colpa dell'eruzione solare in corso? del trigono Giove-Saturno-Stromboli? E pensare che una volta me ne sarebbe fregato poco meno di nulla di questo fatto, ma adesso non poter andare in internet mi fa sentire più isolato che su uno scoglio delle Skellig.
Questo mi fa capire che il roseo futuro da stilita potrebbe darmi qualche problema.

Alla fine è deciso, si va a Parma; non so ancora di preciso il "quando", ma è deciso che prenderò la corriera. Dovrò cambiare alcune abitudini; sveglia alle cinque e mezza e quindi non potrò più leggere alla sera sino a tardi, ma dovrò andare a letto presto e sfruttare il viaggio per leggere.
Al momento ho in corso di lettura due volumi, un po' ingombranti, che mi faranno compagnia a lungo e sto valutando se leggerli solo nel fine settimana, iniziando la lettura di altri libri, magari sul kindle, o se tirarmeli a dietro.
In ogni caso l'anno è iniziato con un po' di cambiamenti.
Quello che mi dispiace è che il volume di affari ridotto farà si ch'io veda meno alcune colleghe; qui una volta lavoravano molte persone, o per lo meno un numero discreto, perché ce n'era bisogno, adesso che le cose sono cambiate siamo sempre in meno.
Speriamo di riuscire, tutti quanti, a stare a galla.
La ventata di ottimismo mattutino.

Nessun commento: