lunedì 20 settembre 2010

Pezzo d'epoca

Poteva benissimo intitolarsi "vattelapesca", ma direi che anche così va bene...

Ieri sono andato a Ikea prendermi una mensola, che so di meritarmi :asd:, per la libreria. Qualche giorno fa, infatti, mi sono reso conto che potevo infilare una nuova mensola nel valido scaffale Ivar.

Sono andato con mia sorella, che non vedevo da un po', e così abbiamo passato una buona mattinata insieme, conclusasi nel primo pomeriggio e con: un porta posate, un'asse da cucina, candele, perché non si può andare a Ikea e tornare senza candele, una mensola e una lampada ad energia solare...

Il pomeriggio l'ho passato a rimettere a posto i libri e i dvd, così ora ho tutta una mensola vuota, ben 42x30cm, da riempire di libri!!! Più tardi me ne sono andato per il paese a fare un giro a piedi; c'era una mostra di auto d'epoca.

Non sono mai stato un appassionato d'auto, ma le auto degli anni '20 mi sono sempre piaciute; oltre a subire il fascino delle vetture anni '70, d'altronde la mia scatoletta ha un design decisamente retrò. Oltre alle solite Ferrari e Lamborghini, c'erano delle bellissime Lancia, la Balilla, la Topolino, 500 come se piovessero e l'edizione Renault della Citroen Ami 8 che mia sorella, la Ami 8 l'aveva mio nonno, ribattezzò "Cavallona".

Tra queste auto facevano bella mostra di sè anche una Renault Supercinque e una Ritmo Bianca; diciamo che per un poco mi sono sentito anche io un pezzo d'epoca.

Domenica prossima riprenderò con qualche escursione; devo solo trovare il paese giusto

4 commenti:

Samara ha detto...

io adoravo la Ritmo quando ero piccola (quella vecchia, pero', con i fanali tondi :-P) e adesso e' gia' fra le auto d'epoca °___°

Polideuce ha detto...

Era proprio una di quelle coi fanali tondi, ma "leggermente" modificata; povera Ritmo :asd:
Anche la Renault 5 aveva addosso aggiunte non proprio felici ;)

Samara ha detto...

sia la Ritmo che la Renault 5 si prestavano bene alle tamarrate... anche per quello mi piacevano ;-)

regina dei tucani ha detto...

L'abbiamo avuta tutti una Ritmo? Mio padre un giorno e' rimasto am piedi quando il pedale della frizione gli e' caduto per terra!