venerdì 3 settembre 2010

Crawley - settima parte





In questa città ho dormito due notti. Probabilmente mi sarebbe piaciuta anche di più in compagnia; il centro, pedonale, è veramente minuto e conta, tra i suoi monumenti storici, un paio di pub, una casa, un albero e una costruzione di tre piedritti lignei che fungono da portale.

Aggiungendoci anche la Chiesa, che ha comunque un interessante torre campanaria, la si può comodamente girare in circa due ore. La città non è piccola, si tratta comunque di un grosso abitato con bei quartieri molto verdi, anche se privi di un parco degno di questo nome. L'unico parco che ho visto è stata una striscia di verde larga una decina di metri e lunga cinquecento o seicento metri; nulla di che.

Probabilmente i pub alla sera sono molto vivi, il mercato cittadino è molto frequentato; tutto sommato sembra anche un posto carino dove vivere, ma per me è stato giusto un posto letto. La ricorderò comunque come la città con l'ASDA; un centro commerciale enorme, più grande del centro storico stesso, aperto sino a tardi e pieno di gente...essendo che a me non piace visitare le città per i loro centri commerciali, devo dire che Crawley non mi ha colpito particolarmente.

Quello che più mi ha colpito, ASDA a parte :asd:, è stato l'impressionante numero di ristoranti e di agenzie immobiliari; il centro è pieno di agenzie immobiliari...e non ho trovato neppure una libreria dove potermi perdere.

Diciamocelo: mi ha fatto un po' tristezza, complice anche il cielo grigio uniforme, questo minuscolo centro pedonale schiacciato dall'ASDA più grande ch'io abbia mai visto durante questo viaggio...è inutile che la racconto e ne trovo lati belli...

Non ostante questo ho fatto alcune foto al centro storico.

Nessun commento: