martedì 28 settembre 2010

Bollo, miseria e facezie

Ieri la Regione Emilia Romagna, tramite l'agente Equitalia, ha deciso che era stanca di aspettare i soldi del mio bollo auto e mi ha inviato una notifica intimandomi di pagarglieli entro 60giorni dall'arrivo della notifica...

Avevo già in programma di pagarglieli, mora compresa, in ottobre perché, purtroppo, non secerno soldi e devo attendere che mi vengano dati; potrei anche pagarglieli subito, non sono poi così alla canna del gas, ma visto che tanto l'importo è lo stesso e ho 60 giorni procederò come avevo deciso sin dal principio.

Attualmente le spese di ottobre eguagliano quelle di settembre; bollo, dentista e assicurazione auto...la fine dell'anno mi devasta.

Sono anche dovuto andare in Banca perché mi è arrivata una comunicazione con la quale mi si diceva perentoriamente di andare in filiale, il prima possibile, per importanti comunicazioni riguardanti i miei sudatissimi risparmi.

La comunicazione, un filo ansiogena, serviva a farmi andare in filiale per compilare un questionario...detesto questi toni allarmistici, io già mi vedevo senza più un soldo di risparmi...

Il mistero del bollo si infittisce: vogliono i soldi del 2007, ma io nel 207 l'ho pagato, ho le ricevute, è solo con quello per il 2011 che sono un poco in ritardo, e in più il numero di targa non corrisponde, così come non corrisponde l'alimentazione dell'auto...stasera li chiamo.

Mistero risolto; s'ha da pagare...non è cosa piccola, ma meno del paventato...

Nessun commento: