giovedì 17 dicembre 2009

Rilievo

Stamane sono andato a fare un rilievo: neve, cielo bigio, freddo, anche se non troppo, insomma la giornata ideale per rilevare delle recinzioni esterne.

Ieri mi sono preparato tutto l'occorrente: metro laser, bimetro, due biro, una rossa e una nera e i fogli con l'asse di legno a fare da supporto.

Le biro ho dovuto tenerle in bocca perché altrimenti il freddo avrebbe impedito all'inchiostro di scendere, ho dovuto difendere i fogli dalla neve ed evitare che si riducessero a un amalgama semigranulare; come se tutto questo non bastasse ho anche scoperto che il metro laser non funziona sotto zero...stupida macchina.

E' sicuramente stato un rilievo interessante; tra l'altro a scendere dalla salita di casa non ho avuto problema, mentre a salire, al ritorno, dato che l'auto non ha le gomme da neve e i pneumatici non sono particolarmente nuovi, ha sbandato un po'. Stasera devo uscire ma vado in treno e al ritorno mi mollano ai piedi della salita; spero che andare a sabato le cose migliorino, in realtà non c'è neppure molta neve e se avessi più pecunia doterei la polideuce mobile di gomme da neve, ma visto che così non è spero o attendo il disgelo :asd:

Nessun commento: