martedì 10 maggio 2011

Ma si può?

Mi stavo sperticando in lodi riguardo a un posto qui vicino, del quale avrò parlato miliardi di volte; ci sono andato moltissime volte, l'ho fotografato con ogni tempo e sono inciampato su quasi ogni singolo ciottolo e mi sono accorto di non aver mai messo manco una foto piccina di Vigoleno sul blog...
Dista una decina di chilometri da casa, si erge su un picco che guarda lo Stirone ed è dirimpetto a un ofiolite, in località Pietranera, ma non quella di Pellegrino della quale ho parlato qualche post fa.
Sino a qualche anno fa ci andavo anche in bicicletta, adesso potrei arrivarci a piedi solo se ci fa fresco, e ogni tanto ci ritorno volentieri, ma non gli ho mai dedicato un post da "gita fuori porta".
Stasera rimedierò scegliendo alcune foto tra le centinaia fatte nel corso degli anni.

Ah! Ieri sono dovuto andare in uno studio professionale: dal Dott. Cecaumeno Lascaris Esquilio, nome inventato ovvio, che recentemente si è trasferito. Mi sono recato al nuovo indirizzo, ma non vedendo targhe professionali o che ho guardato i campanelli e sul campanello vedo scritto "Cecaumeno L.", così chiamo in studio per avere lumi sul civico al quale dovrebbe trovarsi il dottore in questione; volevo evitare di suonare al campanello della Signora Cecaumeno Lucrezia intenta a fare il bucato.
Ebbene il campanello "cecaumeno L." era il suo; non dico di scrivere tutto il nome per esteso, magari anche l'esposizione della targa professionale potrebbe essere eccessiva, ma almeno scriverci un "dott." davanti non sarebbe stata una cattiva idea... o no?

Nessun commento: