lunedì 16 maggio 2011

Elezioni e altro

Anche nel mio comune si vota per il sindaco; c'è tempo sino ad oggi pomeriggio alle 15:00.
Io ho esercitato i miei diritti di elettore ieri mattina; posso solo dire che diventa ogni anno più complicato...

Questo fine settimana me ne vado alla convention di Star Trek a Bellaria e quindi potrei mettere qualche foto, ma nel frattempo vedrò di pescare nei miei archivi fotografici per mettere un nuovo capitolo della serie "gita fuori porta".

Venerdì avrei voluto scrivere sul blog, ma blogspot era in manutenzione... Giovedì, o venerdì, mattina ho rimbrottato un paio di scolari.
Quando esco dal lavoro e mi dirigo verso casa, devo passare davanti a una scuola e a quell'orario escono anche i ragazzini delle elementari; alcuni di loro fanno il mio stesso tragitto, per un pezzo, verso casa. Un paio di questi, forse di dieci anni, tutte le volte che li incontro, sono intenti o a suonare i campanelli e a scappare, oppure a lanciare sassi in strada con l'obbiettivo di prendere le auto in corsa;"oppure" non sta a significare che un giorno fanno una cosa e quello dopo un'altra, le alternano entrambe.
E le madri? Sono sempre troppo impegnate a chiacchierare tra di loro per accorgersi dei teppisti che hanno allevato.
Giovedì, o venerdì... mah, dopo che erano riusciti a colpire un'auto in corsa con un sasso e se la ridevano di gusto, sono sbottato; ho dato loro dei teppisti e gli ho detto di smetterla.
La madre si è girata e li ha sgridati; il suo pargolo si è proclamato innocente, ma io l'ho smentito, e quindi la madre gli ha detto :"com'è che sei sempre in mezzo".
Avrei anche dovuto dire alla signora, che avrà avuto la mia età, che suo figlio anche quello che istiga l'altro...
Sarà servito? credo proprio di no e oggi lo scoprirò; mi aspetto di vedere, appena raggiunta l'età adulta, sti due cretini in via Burla.

Nessun commento: