martedì 12 gennaio 2010

Sogni

Stanotte ho sognato che avevo imparato a suonare la cornamusa, non era una zampogna, anche se a tratti lo sembrava, ma proprio una cornamusa come ce la possiamo immaginare noi profani che non capiamo le differenze tra un tipo e l'altro di questo strumento.

Ho anche sognato di entrare in un negozio per comprare il nuovo film di Star Trek e l'edizione aggiornata de "La fisica di Star Trek", che tra l'altro ho visto in libreria in edizione economica poco tempo fa e questo mi fa pensare che "aggiornata" possa non essere più adeguato; ma questo temo sia dovuto ad una sovraesposizione a "the big bang theory".

L'ultima parte del sogno è avvenuta in francese, chiaramente un grammelot data la mia scarsissima conoscenza di questa lingua; era ambientata in una libreria, ok...forse frequento un po' troppe librerie :asd:, e mi parve una di quelle commedie romantiche francesi di un certo spessore, lette più che viste al cinema. Chiaramente quest'ultima parte del sogno è da ascrivere alla mia ultima letture: "la lettrice" di Anne François, un libro sulla lettura e sui piaceri ad essa connessi. L'ho iniziato ieri e mi sono trovato a sorridere leggendo delle cose che faccio anche io e a inorridire, pur capendo, di cose che invece io non potrei mai fare ai libri...

2 commenti:

Mauro ha detto...

Mangiato pesante? :P

Polideuce ha detto...

pensa che avevo mangiato solo delle verdure cotte :asd: