lunedì 18 gennaio 2010

Avatar

Finalmente ieri sera l'ho visto nella sala cinematografica del mio paese; senza 3D, senza IMAX, in Italia esiste una sola sala nella quale tra l'altro non proiettano neppure film, e con un sestetto di idioti col botto, tutti adulti, che hanno pensato bene di commentare le scene che più mettevano loro paura o imbarazza; come all'asilo insomma.

A parte questo il film mi è piaciuto; è sicuramente una favola ecologista, il tema di Gaia è sviluppato alle estreme conseguenze, e la trama è lineare, ma proprio perché lineare veicola con più efficacia i concetti della quale è portatrice.

Ci si dimentica, dopo il primo impatto, che si guarda delle digitalizzazioni degli attori i quali, a mio avviso, sono davvero molto bravi.

Un buon film; sono uscito soddisfatto dalla sala cinematografica e spero di poterlo vedere in 3D questa domenica...

2 commenti:

regina dei tucani ha detto...

Se lo dici tu (e pure Giuda) mi fido. cerchero' di vederlo.

Polideuce ha detto...

Secondo me ti piacerà, gli manca giusto un po' più di introspezione e alcuni aspetti vengono appena accennati e questo non lo rende ottima fantascienza, ma è comunque un buon film che, secondo me, merita:)