giovedì 15 ottobre 2009

Figura imbarazzante

Metto anche una etichetta a questo post sperando che il novero delle figure imbarazzante rimanga entro numeri contenuti; l'etichetta ha quindi funzione scaramantica, anche se qualcosa mi dice che l'albo che raccoglie queste figure sarà presto completo.

Ieri mi é arrivata una mail con la quale sono stato invitato a un incontro per preservare la Valle di Contignaco, della quale ho parlato nei post intitolati "cementifichiamo" qualche tempo fa, e l'incontro è stato fissato per mercoledì.

Ho risposto subito una mail a chi di dovere fornendo in toto le mie conoscenze, davvero misere, in merito all'oggetto dell'incontro e un paio di contatti ove era probabile, forse, trovare un po' di materiale utile alla bisogna; sono stato però indeciso sino all'ultimo se andare o meno, perché in questi giorni ho sempre fatto tardi e avevo voglia di andare a letto presto.

All'approssimarsi dell'orario stabilito per l'incontro mi sono risolto ad andare e messa in moto la Polideuce-mobile mi sono diretto verso il luogo dell'incontro; ho sbagliato carraia, tentando di entrare a casa di un altro, sono giunto sino all'incrocio con Pellegrino e mi sono reso conto di essere andato troppo avanti e aver perso la svolta, così sono tornato indietro, ho preso una carraia a caso e poi, finalmente dopo aver fatto inversione, ho imbroccato la carraia giusta.

Dopo essere arrivato in vetta scenda dall'auto, una finestra si apre e mi si chiede:

Padrone di Casa:"chi è?"

io:"Polideuce!"

Padrone di Casa: "ah...vieni! vieni!"

Sentendo una nota dubitativa nella voce quando è arrivato ad aprirmi la porta di casa chiedo:

Polideuce: "ho sbagliato orario, posto? era qui vero l'incontro?"

Padrone di Casa: "si, sarà qui...la settimana prossima; hai solo sbagliato settimana...vieni dentro"

A quel punto mi sono sentito mortificato come non mi accadeva da anni; loro sono stati gentilissimi ed è stata una bella serata, ma io mi sono sentito veramente inopportuno...

2 commenti:

Samara ha detto...

dai, poteva andare peggio: pensa se invece della settimana prima ci fossi andato la settimana DOPO l'incontro... avresti fatto due figure di merda in un botto solo! :-D

Polideuce ha detto...

sono convito che se mi impegnassi potrei fare anche una cosa del genere :asd: