martedì 13 novembre 2012

Martedì

Sono sicuro di averne già parlato più e più volte del mio rapporto, diciamo conflittuale, col martedì.
Col tempo, devo dire, che le cose stanno migliorando; staremo insieme, forzatamente, io ad esempio ne farei a meno, per tanti anni... spero ancora per moltissimi anni, per cui bisogna pur addivenire a un accordo.
Non possiamo continuare così facendoci del male, come se la cosa fosse reciproca; come si fa a fare del male fisico a un giorno della settimana?
Il pensiero mi ha colto più di una volta, prendere una spranga e picchiare il martedì o l'incarnazione del momento; massì mi sarei anche sfogato, ma poi? il martedì ha la brutta tendenza a ripresentarsi ad ogni settimana... c'era il rischio di finire in via Burla.
Ah! Per chi ha poca familiarità con Parma, in via Burla c'è un carcere. Una volta era nel complesso, proprio in centro città, di San Francesco, un ex monastero, e s'è doverosamente bucato la facciata di una chiesa del 1300, a spanne, per farci dentro un carcere; quando si dice la lungimiranza.
Tornando al martedì; abbiamo finalmente un accordo.
Di recente pare non essere neppure una brutta giornata, non è una meraviglia, ma neppure qualcosa di inaffrontabile; fa, più o meno, schifo come le altre... ho semplicemente deciso di guardare a qualcosa d'altro e il martedì ricambia lasciandomi addosso una stanchezza epocale.
Non mi lamento; rispetto a prima è un netto miglioramento.

Un post dal sapore vagamente inutile, ma ci tenevo a comunicare questa notizia indispensabile al progresso della specie umana.

3 commenti:

xerphile ha detto...

Sono insensibile se dico ho riso un sacco leggendo questo post? Mi dispiace per le tue difficolta'... ma forse dovresti sempre pianificare qualcosa di divertente per martedi' sera ;)

Polideuce ha detto...

Son contento che ti abbia fatto ridere :)

Seguirò il tuo consiglio e vedrò di inventarmi qualcosa al martedì sera :)

xerphile ha detto...

fammi sapere se ti aiuta ;p