lunedì 5 aprile 2010

Gusciola







Il paese in sé non ha alcuna attrattiva peculiare se non il "castello", una casa-torre in realtà, che i proprietari hanno riadattato a locale di intrattenimento all'interno del quale vengono organizzati molteplici eventi; è possibile anche dormire, con un po' di spirito di adattamento, nel castello per poter fare un fine settimana diverso da solito.
Il locale è aperto dal venerdì alla domenica, se non erro, ma al loro sito potete trovare tutte le informazioni del caso. Il castello è ben fatto, l'atmosfera splendidamente resa, nella sua eterogenea influenza new age, il cibo ottimo e i proprietari più che cortesi; un'esperienza da fare insomma. Nel paese in sè c'è di pregio una piccola chiesetta, del quattrocento credo, con annesso un campanile; un panorama mozzafiato e la possibilità di trovare fiori che in città non è più possibile trovare.
Ah! l'illuminazione all'interno del castello è soffusa e spesso a lume di candela; molto bella e suggestiva.

1 commento:

regina dei tucani ha detto...

Molto belle le foto della candela e della tenda... credo che si piossa dormire anche dentro il castello di Rossena, dove hanno allestito una specie di B&B.