mercoledì 9 settembre 2009

Vita di ufficio

Vento:

Stamane Vento si è esibito in una frase che non può essere confinata qui dentro: "Sig. Tale? Gli telefono per dirle..."; è triste vedere l'italiano maltrattato in questo modo.

Mi chiede dove poteva trovare l'ultima versione di un edificio e non la trovava perchè non stava guardando le DIA; certo noi facciamo delle DIA per l'aria che tira e poi si scopre che al Capo interessava sapere di alcune reti fognarie della variante urbanistica e quindi stava anche guardando nel posto sbagliato sin dal principio...che il Signore lo investa con quintali di scanterina

Capo:

Malgrado non sia certo povero non ha un navigatore e quindi dobbiamo sempre stampargli mappe dei posti dove va, stavolta ha chiesto a Vento col risultato che quest'ultimo ha perso due ore per fare il solito lavoro inutile e così il capo mi chiama e mi dice: "Quando vi chiedo una mappa voglio solo una mappa per capire dove andare, a me l'itinerario non serve"

io:"...e cosa ho sempre fatto io?" con una vaga punta di sarcasmo

Capo:"...già"

io:"vabbè"

Figurati se devo stare anche a sentire la ramanzina al posto del cretino che non capisce una forca...che pazienza

Nessun commento: