Ieri Vento, e chi altri?, si è lamentato del fatto di non avere nulla da fare, come se la cosa costituisse una vaga differenza, così gli ho dato un lavoro da fare.
Io: prendi di due fabbricati, Pippo e Pluto, e li modifichi così come è stato fatto nel file topolino.dwg. Ricordati che l'infisso deve essere diverso, per cui fai piena la parte basse e la parte alta per 90cm e in quello che resta segna l'infisso.
Non mi sembrava difficile, ma dopo un'ora circa controllo quello che stava facendo
Io: Vento, non hai modificato il fabbricato; hai solo messo un retino azzurro
Vento: ho messo un retino "vetro"
Io: comunque tu abbia chiamato il livello sul quale hai messo il retino, rimane il fatto che non hai cambiato l'infisso; devi fare due fasce, una in alto e una in basso, di 90cm e nello spazio che rimane metti l'infisso.
Due ore dopo ricontrollo
Io: perchè hai messo l'infisso in tutti i tre gli spazi?
Vento: mi avevi detto che andava diviso in tre parti...
Io: si; ma due sono piene e solo quella centrale è vuota
Non essendo ancora chiaro il concetto è venuto da me con uno schema dell'infisso e glielo ho spiegato nuovamente.
Stamane ricontrollo per vedere cosa aveva combinato:
Io: perchè hai modificato gli infissi del piano terra? e perchè non hai messo a posto gli infissi del piano primo come ti avevo detto? Su...Vento...fai quello che ti ho detto, e guarda che i pilastri sono più grossi nel file topolino.dgw, quindi modifica anche i pilastri
Dopo un po'...
Vento: ma i pilastri sono più grossi!
Io: già...
Vento: allora scalo l'edificio così sono grandi uguali
Io: NO! non scali un bel niente; modifichi i pilastri
Morale: per fare questo lavoro ci vogliono circa tre ore, massimo quattro a prendersela con molto comodo, ma Vento ci impiegherà minimo tre giorni e alla fine quello che farà andrà rifatto e poi si stupisce se non gli diamo nulla da fare; cosa ti dò da fare delle cose se ci perdo un'eternità a spiegartele e se poi devo anche rifarle?
...è giovedì...
Nessun commento:
Posta un commento