martedì 3 febbraio 2009

In questo martedì

Stamane, appena alzato e dopo le consuete abluzioni, ho tolto un po' di neve dal cortile; spalare è effettivamente una parola grossa, anche perchè piovigginava, ha piovuto tutta notte, e ne era rimasta ben poca, ma dato che mercoledì mi serve l'auto non voglio avere neve tra i piedi.
Ieri sera ho lavorato alla Villa e sono riuscito a portarmi abbastanza avanti, stasera lavorerò ancora in modo da lasciare le cose più complesse per il sabato e la domenica quando ho più tempo a disposizione; lavorando nove ore al giorno non è simpatico lavorare anche alla sera, ma cosa non si fa per la pecunia?
Mi hanno prestato "Stardust", che ho iniziato a leggere sospendendo le letture in corso, e devo dire che mi sta piacendo...è una bella favola.

Ah! Potevo dimenticarmi i Vento aggiornamenti?
Intanto prende dei soldi al Capo per il consumo di benzina...peccato che lui vada a metano; vediamo se il Capo gli cambia il tipo di rimborso...
Se vi dicono di andare a prendere in Comune un accatastamento, voi dove andate? Se non avete risposto "Comune", ma "Catasto" oppure anche "supermercato" va bene, allora iniziate a capire come funziona il vento-neurone...d'altronde è solo la seconda volta che invece di andare in Comune, come gli viene detto, va da un'altra parte e poi gli è stato detto una sola volta...

3 commenti:

Mauro ha detto...

Spero che Stardust sia in originale, perché in italiano l'hanno tradotto da cani, censurando un po' qui e un po' là.
Nel fumetto, poi, ci sono andati giù con la motosega

Polideuce ha detto...

lo sto leggendo in italiano, ed è il libro...me ne consigli la lettura in inglese?

Mauro ha detto...

Non posos farlo direttamente, ossia pure io l'ho leto solo in italiano (sai che il mio inglese è molto scarso).
Però su aNobii, nei gruppi dedicati a Neil Gaiman, tutti dicono perste e corna di traduzuioni e tagli