domenica 14 luglio 2013

Una lagna

Questo post potrebbe essere una lagna, anche se, al momento, non mi sento ancora pronto per la tenda, sono giunto a fare alcune considerazioni da post creazione.
Ho finito una creatura, l'altro ieri credo, e quindi inizia la fase discendente; quella in cui mi trasformo in piattola per intenderci.
A fianco al consueto piagnisteo, che ormai manco io prendo più sul serio, e forse, tutto sommato, anche la mia incapacità di farmi coinvolgere dalla lagna è parte del problema, inizio a chiedermi dove sto andando.
Non in senso generale, riguardo la vita, l'universo e tutto quanto, che tanto la risposta è 42 e non ha senso chiedere, ma dove andrò con il mio stile "pittorico".
Metto le virgolette a "pittorico" perché è rivolto al sottoscritto e mi pare un po' eccessivo, ma del resto è anche l'unico aggettivo si confà a quanto faccio.
Parte della lagna inizia anche ad essere la sensazione di iniziare a produrre sempre la solita roba; certo, questo tipo di "roba", è da meno tempo che viene prodotta, ma pure mi pare che incomba il pericolo di fare esercizi di stile fini a loro stessi.
Sino a quando avrò idee con questo stile, le disegnerò cercando di evitare di disegnare giusto per farlo, ma pensare che vi sia una reiterazione delle forme mi imporrà un cambiamento di un qualche tipo.
Non ho la più pallida idea di come e quando questo cambiamento avverrà e se mai avrà luogo, ma sono sicuro che potrò lagnarmi ancora della mancanza di ispirazione e consimili.

Nessun commento: